Rss

Perdere peso con la carnitina

Come ben sapete sono molte le vie esistenti per ottenere una forma fisica desiderabile. Uno dei passi fondamentali, però, consiste nel perdere peso. Si può fare alla vecchia maniera: mangiare poco e cose poco caloriche oppure ci si può lanciare su qualche dieta particolare. In ogni caso perdere peso non è cosa da poco e richede un certo livello di forza di volontà oltre che di preparazione per sapere cosa fare  e come regolarsi con gli ostacoli che si incontrano durante il percorso.

Una delle cose che si può fare è assumere carnitina, a riguardo ho recentemente letto l’articolo “Studi scientifici sulla carnitina per dimagrire”, dove i dati scientifici attualmente a dispozione vengono elegantemente discussi. E’ sempre importante potersi basare su dei fatti in un settore dove il marketing la fa da padrone e manipola le informazioni a suo piacimento. Complimenti a DV.co per l’ottimo lavoro svolto!

A quanto emerge dalla lettura, sembrerebbe che la carnitina non sia ancora conosciuta al cento per cento e che studi differenti abbiano trovato risultati differenti. Ci devono quindi essere dei fattori in gioco che ancora non si conoscono. Rimane un punto fermo il fatto che la carnitina abbia molto successo leggendo forum e articoli per la rete con molti utilizzatori soddisfatti.
La mia opinione è che alla luce dei dati e nella mia esperienza sia opportuno integrare con carnitina quando -1- Si pratica attività sportiva -2- Quando si segue una dieta con poca carne e latticini (vegetariani e vegan? Ad esempio) -3- Quando si sta già seguendo una dieta dimagrante e si vuole perdere peso più rapidamente -4- E’ una buona idea monitorare attentamente i propri progressi per assicurarsi che sia efficace sul nostro corpo con le sue caratteristiche uniche.

Inoltre, io consiglio sempre di praticare corsa o un altro tipo di allenamento cardiovascolare (come ad esempio la bicicletta) poiché permettono di accellerare ulteriormente il raggiungimento dei risultati oltre ad offrire tutta una serie di benefici notevoli. Come è risaputo l’attività cardiovascolare migliora il bilanciamento ormonale, rende più rilassati ed energici, allunga la vita prevenendo tante malattie al cuore eccetera eccetera.

Insomma volete dimagrire rapidamente? Io vi consiglio di sperimentare la combinazione dieta e allenamento cardiovascolare, se poi volete provare se la carnitina funziona per voi fate un tentativo e i risultati non tarderanno ad arrivare. Chi ben comincia è già a metà dell’opera, datevi da fare e buon dimagrimento a tutti!

Comments are closed.