Rss

Archives for : Fitness & Palestra

Le tante qualità dell’avocado, toccasana per gli sportivi

Per poter eseguire in maniera corretta la nostra preparazione fisica è importante che venga anche ad essere supportata da una alimentazione attenta, costituita da cibi sani. Un ottimo sostegno è dato dal consumo della frutta, un alimento piacevole e vario che aiuta il nostro fisico a depurarsi e a prendere in maniera corretta le vitamine. Uno dei frutti che può essere utilizzato in varie maniera è l’aguacate, meglio conosciuto in Italia come avocado. E’ un frutto tipicamente originario dell’America del sud e centrale ed è una vera e propria miniera, dalla quale il nostro fisico può trovare in modo facile elementi che favoriscono positivamente e correttamente la nostra attività fisica. L’avocado contiene il potassio, elemento che necessita per la nostra attività muscolare e aiuta a prevenire i crampi. Inoltre è ricco di glutatione, elemento che aiuta la nostra pelle a non invecchiare precocemente, e poi ci fornisce anche il beta-carotene, che è ricco di vitamina A. Un frutto quindi che ci aiuta sia nell’eseguire l’attività fisica sia ad avere una dieta equilibrata. Ha anche il vantaggio che lo si può gustare in varie maniere, oltre che come semplice frutto. Infatti lo si può abbinare a delle ottime insalate, magari aggiungendo del mais e del pomodoro, oppure insieme al tonno o anche con dell’ottimo salmone, o ancora tagliato a pezzetti con l’aggiunta di succo di limone. Insomma si sposa perfettamente con le proteine, ecco un link per saperne di più circa le proteine e la quantità giusta da assumere. Un frutto quindi che ci permette di poterlo abbinare ad altrettanti prodotti sani e utili per l’attività fisica, un mix ottimale e oltretutto gradevole al palato. Di certo il mangiare l’avocado non rappresenta una difficoltà.

Integratori: qualche idea

In questo articolo voglio parlare brevemente di integratori. Sarò abbastanza succinto, ma voglio esprimere qualche mio pensiero a riguardo… Magari scriverò un post più completo sull’argomento in futuro!

Gli integratori non sono fondamentali per avere un bel fisico e buoni risultati. Questo è assolutamente vero, però bisogna anche considerare che ci vuole una buona alimentazione per rendere questa affermazione completamente vera. Ed è qui che casca l’asino, come si suol dire.

Per spiegarmi meglio userò un esempio: vi è mai capitato di dover mangiare un pasto con molte proteine con pochi grassi e carboidrati quando non ne avete voglia? Quante lacrime ho versato sulle scatolette di tonno trangugiate senza voglia.. In questo caso, secondo me, gli integratori aiutano parecchio. Un bel frullatino di proteine in polvere ed è fatta, comodo no? Scommetto che capita spesso di mangiare quello che non si dovrebbe senza appogiarsi a stratagemmi come questo..

Ad ogni modo, questo è solo una mia opinione personale. Comunque ho deciso di viziarmi con la creatina migliore, vi terrò aggiornati su come procedono le cose. Il mio programma di massa sembra andare bene e spero che questo mi dia una spinta in più! Il juicing è andato bene e ora ci vuole un po’ di muscolatura per mettere tutto a posto.

 

La determinazione e la costanza alla base del successo

Alla base del conseguimento di buoni risultati attraverso il fitness troviamo la costanza e la determinazione. La costanza nel fare gli esercizi, che aiutano a migliorare il nostro fisico, che tonificano i nostri muscoli e che aiutano a mantenere elastico e scattante il nostro corpo. La determinazione è quella che ci vuole per poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti e che, ovviamente, appartenendo alla sfera personale, differiscono da soggetto a soggetto.  In ogni caso, tramite il fitness si vuole fare del bene al nostro corpo, in maniera sana e naturale. E sana e naturale deve essere anche e soprattutto l’alimentazione, che se si pratica fitness o palestra è fondamentale. Un buon sito per approfondire queste cose è AlimentazioneBodyBuilding.com.  Attraverso questa pratica, potremo beneficiare degli ottimi risultati conseguiti giorno per giorno e, quindi, provando quasi immediatamente dei giovamenti, che andranno nel tempo a essere sempre maggiori. Oggi lo stress causato dalla vita frenetica, da una scarsa mobilità fisica sono le principali cause di tensione, che possono sfociare anche in veri e propri esaurimenti. Al fine di evitare tutto ciò è meglio incominciare da subito una sana e corroborante seduta di fitness, che oltre ad aiutarci a smaltire la nostra stanchezza mentale aiuta a ritrovare il giusto equilibrio in noi. Quando il fisico viene trattano con le dovute attenzioni, esso non farà altro che contraccambiare le attenzioni che abbiamo a lui rivolte. Un equilibrato fitness permetterà anche il mantenimento delle nostre capacità muscolari e le svilupperà in maniera armoniosa, cosa che andrà anche a portare benefici al nostro aspetto fisico. Un corpo ben modellato, dove tutti i muscoli son correttamente sviluppati, è certamente un bel vedere. Questa armonia è fattibile raggiungerla con la costanza e la determinazione di voler applicare correttamente una sana attività di fitness.